Woom Italia S.R.L., nell’ambito delle attività di carattere europeo, organizza, per il progetto promosso dall’ospedale clinico pediatrico "DR. VICTOR GOMOIU” di Bucarest, cofinanziato dal FSE e dal Governo della Romania, uno scambio di buone pratiche on-line tra medici, infermieri ed esperti del settore medico pediatrico italiano e romeno. 

 

Lo scambio di buone pratiche online consentirà a 44 partecipanti dell’ospedale clinico pediatrico "DR. VICTOR GOMOIU” di Bucarest di confrontarsi con medici, assistenti, specialisti ed esperti del settore medico pediatrico, di creare rapporti e relazioni tra istituzioni. Il confronto sarà realizzato anche coinvolgendo i rappresentanti delle politiche e strategie sanitarie in Puglia.

 

Obiettivi dello scambio: aumentare le capacità e le competenze dei partecipanti nel campo delle malattie rare, dell'acquisizione di pratiche mediche innovative, anche alla luce della recente emergenza sanitaria COVID-19 e dell'adattamento alle realtà in Romania.

Lo scambio di buone pratiche rappresenta l'opportunità per sancire una partnership preziosa e duratura, basata su professionalità e reciprocità.

 

Lo scambio sarà realizzato on-line, su piattaforma Google, in lingua italiana con traduttore.

Periodo di svolgimento: maggio 2021 (calendario in corso di definizione).